• presentazione
  • statuto
  • incarichi associativi
  • iscrizione on-Line
  • gruppo giovani
  • partnership
  • FAQ
  •  
    ISCRIVITI
     
    ALUMNI ECONOMIA TORINO
  • Elenco E-News
  •  
  • Calendario Iniziative
  • Archivio Iniziative 2024
  • Archivio Iniziative 2023
  • Archivio Iniziative 2022
  • Archivio Iniziative 2021
  • Archivio Iniziative 2020
  • Archivio Iniziative 2019
  • Archivio Iniziative 2018
  • Archivio Iniziative 2017
  • Archivio Iniziative 2016
  • Archivio Iniziative 2015
  • Archivio Iniziative 2014
  • Archivio Iniziative 2013
  • Archivio Iniziative 2012
  • Archivio Iniziative 2011
  • Archivio Iniziative 2010
  • Archivio Iniziative 2009
  • Archivio Iniziative 2008
  • Archivio Iniziative 2007
  • Archivio Iniziative 2006
  • Archivio Iniziative 2005
  • Archivio Iniziative 2004
  • Vi Segnaliamo
  • Della Facoltà
  •  
  • MERCURIUS
  • ATLEC & AIESEC
  •  
  • convenzioni & sconti
  • job placement
  • link di interesse
  • Antivirus OnLine
  • Virus news
  • Meteo
  • Indice Qualità Aria
  •  
  • Sedi uffici
  • indirizzi mail
  • form per contattarci
  •  



    Archivio Iniziative 2005

    Lunedì 5 Dicembre

    "Cena di Natale"
    ore 20.00
    (costo 38,00 Euro)

    presso il Circolo Soci dell'Unione Industriale -
    Via Vela 17 - Torino
                                                                  
                                                                      locandina

    Il Preside della Facoltà, Prof. Sergio Bortolani ci intratterrà sul tema:

    "LA FACOLTA' DI ECONOMIA: SFIDE E OPPORTUNITA”

    parlando di tante, tante iniziative, progetti, attività internazionali, non disgiunti dalle sfide e dai problemi che la Facoltà deve affrontare oggi.

    Chi fa parte della "Famiglia di Economia", chi ha studiato, chi insegna o ha insegnato, chi ha contribuito a fare della nostra Facoltà un elemento forte della società in cui viviamo, la sera del 5 dicembre 2005 deve esserci.

    Ai soci in regola con il pagamento della Quota sociale 2006 (50 euro) sarà consegnato il nuovo "ANNUARIO SOCI ATLEC - Natale 2005".

    All'inizio della cena (ore 20) è convocata l'Assemblea Generale dei Soci, che si svolgerà molto rapidamente per l'approvazione del bilancio consuntivo dell'ultimo esercizio.

    A presto. Cordialissimi saluti.

    Se conoscete altri laureati in Economia, informateli, Vi aspettiamo tutti!

    PRENOTAZIONI ED EVENTUALI DISDETTE ENTRO GIOVEDI' 1° DICEMBRE 2005

    Prenotazioni presso la Segreteria ATLEC (e-mail segreteria@atlec.it; tel 011/549246int. 202; fax 011/5175204).

    Il Preside desidera estendere ai soci dell'ATLEC  l'invito per “vivere in facolta” il Natale tutti  insieme, ecco un momento "speciale”:

    S. Messa nella nostra Chiesa sita nel corpo centrale dei “Poveri Vecchi”, celebrata per noi dal Cardinale Severino Poletto,

    ore 11.00 di venerdì 16 dicembre
    (e preceduta, sempre in Chiesa, alle ore 10,00 da un  workshop su temi di etica).


    Prenotazioni e info presso la Segreteria ATLEC (e-mail segreteria@atlec.it; tel 011/549246int. 202; fax 011/5175204).

    Martedì 15 Novembre oppure
    a scelta
    Venerdì 25 Novembre

    Atlec e Cdvm sono stati invitati a visitare gli stabilimenti dell'AuroraPen nei giorni
    15 e 25 Novembre 2005
    .
    Ci accompagneranno nel nostro itinerario il Dr. Cesare Verona, Direttore Generale, e la Dr.ssa Sofia Castoldi, responsabile Marketing.
    Sarà l'occasione per visitare un'azienda che ha fatto della qualità il proprio fiore all'occhiello e per poter esprimere curiosità e domande a chi gestisce le aree aziendali di maggiore interesse per laureandi, laureati, Dirigenti Vendite e Marketing e manager di tutte le funzioni aziendali.
    L'appuntamento è fissato in Strada Comunale Bertolla All'abbadia Di Stura 200 Torino per le ore 14.45 e la visita avrà inizio alle 15.00 avremo così l'opportunità di vedere in funzione i macchinari e osservare le varie fasi del processo produttivo, oltre a poter ammirare la meravigliosa collezione di penne e il nuovo show room interno. 

    Al termine della visita il Dr. Verona ci presenterà l'azienda e avremo l'opportunità di acquistare penne, carta e pelletteria con lo sconto del 15%.

    Per chi vorrà essere presente seguirà cena a buffet, offerta in parte dalla Direzione: la quota a carico dei visitatori è fissata in soli euro 15.

    Per la prenotazione delle visite, il cui termine ultimo è fissato Venerdì 11 Novembre (per la visita del 15) e Lunedì 21 (per la visita del 25) potete contattare la segreteria.

    Prenotazioni presso la Segreteria ATLEC (e-mail segreteria@atlec.it; tel 011/549246; fax 011/5175204).


    Domenica 23 Ottobre 2005

    In collaborazione con l'Associazione dei Dottori in Agraria e Forestali e l'Associazione Culturale Michele Morelli, abbiamo organizzato una gita a Moncalvo ed al Santuari di Crea

    Programma della giornata:
    · ore 8 partenza da Corso Stati Uniti n. 21 (Assessorato Regionale dell'Agricoltura);
    · ore 9 visita a PORTOCOMARO all'azienda vinicola "IL POGGIO" della Zonin, una delle più importanti della zona;
    · ore 10.30 arrivo a MONCALVO per la 51^ Fiera del Tartufo;
    · ore 13 pranzo al ristorante di CREA - Menù: salumi del Monferrato, carpaccio di carne cruda con scaglie di scorzone, nido di polenta marano con fondusta, salamino alla barbera * Risotto ai funghi * Arrosto con contorno oppure petto d'anatra con frutti di bosco* Bunet * Acqua vino e caffè;
    · Nel pomeriggio sopralluogo al Santuari di Crea. Rientro previsto per le ore 18.
    Il costo del viaggio e del pranzo è di Euro 50 a persona (per quaranta partecipanti).

    PRENOTATEVI SUBITO entro e non oltre il 20 ottobre 2005, chiamando la Segreteria ATLEC Sig.ra Federica Antonaci email: segreteria@atlec.it, fax 011 5175204; tel. 011 549246 int. 202. Eventuali disdette dovranno pervenire entro il venerdì 21 ottobre, dopo tale data saremo costretti a chiedere comunque il rimborso delle spese vive.


    Venerdì 14 Ottobre e
    Sabato 15 Ottobre
                                                                               
    locandina

    Abbiamo organizzato insieme al Cdvm, Cida, all’Associazione M. Morelli ed all’Associazione Dottori in Agraria una “due giorni” dedicata al grande evento delle prossime Olimpiadi invernali divisa in due parti: una presentazione da parte di Agenzia 2006 che ci illustrerà la complessità dei lavori ed una successiva visita di alcuni siti particolarmente interessati e cioè l’Oval, il Palavela e il Villaggio olimpico degli atleti con il seguente programma    

    Venerdì 14 ottobre 05 presso la sede della facoltà in corso Unione Sovietica 218 bis alle ore 17,30 si terrà il seguente Convegno:

    CENTOVENTI GIORNI ALL'INIZIO DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI TORINO 2006
    A CHE PUNTO SONO LE OPERE

    presentazione dell'Agenzia Torino 2006 che ha gestito la costruzione di tutte le opere olimpiche.

    ore 17,30 Registrazione;

    ore 18,00 apertura lavori
    Prof: Sergio Bortolani (Preside della Facoltà) e Dr Enrico Gennaro (Pres. ATLEC)

    ore 18,15 interventi di:
    Ing. Mario Piovano (Vice Direttore Generale Agenzia Torino 2006) parlerà circa l'inquadramentogenerale delle opere;

    Arch. Andrea Sica (Resp. Progect Control Management) “problematiche sull'esecuzione delle opere”;

    Avv. Claudia Conforti, “problematiche di natura legale e amministrativa sorte nel corso della realizzazione delle opere”;

    dibattito;

    ore 19,45 chiusura lavori a cura del Prof. Sergio Conti (Assessore all'urbanistica) in rappresentanza della Regione Piemonte;

    ore 20,15 cena con i relatori presso la Prima Moreno (Cso Unione Sovietica, 244).

    Sabato 15Ottobre 05 - VISITA DEI SITI OLIMPICI

    ore 9 - appuntamento davanti al PALAVELA in Via XXmiglia (si può parcheggiare nello spiazzo antistante) quindi visita del sito;

    trasferimento con mezzi propri al sito OVAL Via Passo Buole davanti al n° civico 32 angolo Via Trofarello (per chi proviene da Via Nizza subito dopo Via Trofarello sulla sx);

    sempre con mezzi propri ci si reca al VILLAGGIO OLIMPICO Via Giordano Bruno n° 206/D.
    Durante le visite saremo accompagnati da un responsabile dell'Agenzia che illustrerà le caratteristiche più salienti dell'opera;


    ore 12 circa - Terminata la visita, tenuto conto che vi parteciperanno 25/30 ospiti francesi (membri del Dcf di Annecy e di altre località della Savoia), ci recheremo al Ristorante Boja Fauss (Via Saluzzo ang. Via Giacosa) per consumare un pranzo, all'incirca alle ore 12.

    La partecipazione alla conferenza ed alle visite è gratuita. La cena alla Prima Moreno ha un costo di 40,00 euro ed il pranzo di sabato al Boia Fauss di 30,00 euro.

    Prenotarsi urgentemente presso la Segreteria ATLEC (011/549246 - fax 011/5175204 - E mail segreteria@atlec.it) o presso le rispettive segreterie dei club organizzatori entro il 12 ottobre 05. Le eventuali disdette dovranno pervenire entro e non oltre il 13 ott. 05.

    Per la partecipazione alle visite dei siti, in ottemperanza alle vigenti norme di sicurezza, è indispensabile rilasciare alla segreteria i propri dati anagrafici e gli estremi di un proprio documento di riconoscimento. Il numero dei partecipanti è limitato.


    Martedì 5 Luglio

    Sabato 1° Ottobre
    ore 8.30

    Visita alle aziende Paglieri Profumi e
    Mazzetti D'Altavilla ”

    Ritrovo alle 8,20 in Corso Vittorio nel tratto tra p.za Adriano e via Borsellino
    Partenza alle 8,30 per Alessandria dove cominceremo la visita guidata della PAGLIERI PROFUMI Spa, Alessandria con inizio alle ore 10. Il Geom. Walter Ghiotti ci illustrerà il processo produttivo ed al termine la Dr.ssa Debora Paglieri ci presenterà la storia dell’azienda.
    Pranzo alle 13 presso l’Agriturismo “La cantina in collina“ a Cuccaro Monferrato (Via Marconi 10) con trasferimento in pullman.
    Al termine seguirà la visita della Mazzetti d'Altavilla.

    Rientro verso le 19 a Torino.
    Il costo del viaggio e del pranzo si aggirerà sui 35/40 Euro.

    Prenotazioni entro lunedì 26 settembre presso la Segreteria ATLEC (e-mail segreteria@atlec.it; tel 011/549246; fax 011/5175204).

    Per chi desiderasse venire con la propria auto, appuntamento alle ore 10,00 di fronte alla Paglieri in S.S. per Genova al km. 98.

    N. B. Eventuali disdette dovranno pervenire alla segreteria entro venerdì 30 settembre. Dopo tale data siamo costretti a chiedere comunque il rimborso delle spese vive.


    “Cena d'estate”

    ore 18.45 ritrovo nel piazzale antistante la Basilica per visitare la cupola dalla cui balconata si gode una vista a 360° su tutto il Piemonte;

    ore 19.15 ritrovo ingresso laterale "Tombe Reali" per la visita guidata delle tombe stesse, Sala del Papi (unica collezione al mondo dei ritratti dei Pontefici su tela) e della Sala da pranzo Reale (riaperta ristrutturata il 18 maggio 2005);

    ore 20.00 aperitivo nel Chiostro;

    ore 20.30 cena nella galleria monumentale della Basilica con vista sulla cupola ed il chiostro illuminati.

                                                                                    locandina

    Basilica di Superga
    Torino

    Con Associazione Dottori in Agraria e Forestali,
    con Associazione Culturale Michele Morelli e
    con il Centro Studi San Tommaso Moro


    Mercoledì 22 Giugno
    ore 17.00

    Premio Odisseo 2005”

    sito ufficiale: www.premiodisseo.com

    Circolo Soci
    Unione Industriale

    Con CDVM e CCI


    Domenica 22 Maggio

    “Festa di Primavera"

    Con Associazione Dottori in Agraria e Forestali e
    con Associazione Culturale Michele Morelli


    CORSI BASE DI INFORMATICA

    Inizia martedì 3 maggio 2005 il primo corso base di informatica che si svolgerà in 16 ore, ripartite in 8 incontri che si terranno il martedì ed il giovedì dalle ore 19 alle ore 21.
    Il costo sarà di circa 165 euro per partecipante (iva esclusa).
    Chi avesse interesse ad unirsi ai colleghi, è pregato di segnalarlo alla segreteria.


    Lunedì 2 Maggio

    "Beni culturali e sviluppo"

    Incontro conviviale con:
    Prof. Mario TURETTA

    Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici
    della Regione Piemonte

     ore 18.00 Visita gratuita con guida al MUSEO delle ANTICHITA' di Torino, Via XX Settembre 88 c

    ore 20.30 CENA-CONFERENZA al Ristorante “Glam”,
    via S. Chiara 49, Torino (costo della cena 28,00 €)

    Vi preghiamo di dare al più presto conferma alla segreteria

    in collaborazione con l'UCID e il Centro Studi San Tommaso Moro


    Mercoledì 27 Aprile
    ore 20.45

    “La cultura dei media:
    saperi ed apprendimento nell’era di internet”

    Parteciperanno alla "Tavola Rotonda":

    • Antonietta Carbone
    • Fabio Fiore
    • Enrico Gennaro

    Moderatore della "Tavola Rotonda": Pino Luciano

    Associazione Morelli
    Via Montebello 26 Torino

    in collaborazione con l’Associazione Morelli


    WEEKEND LUNGO del 25 Aprile

    abbiamo concordato di proporre un weekend eno-gastronomico nelle Marche così articolato:

    • partenza: sabato 23 aprile 2005 ore 6
    • rientro: lunedì 25 aprile 2005 verso le 23
    • il costo è stato contenuto in 120 euro tutto compreso (viaggio in pulmann, soggiorno a San Benedetto del Tronto in hotel 4 stelle, visite ad Ascoli Piceno e ad altre località delle Marche, pasti e bevande) grazie ad un contributo della regione Marche che sta promuovendo il proprio territorio
    • L’agenzia organizzatrice è IWT (tel. 011 9927028) Italian Wine Travels di Castelnuovo Don Bosco, specializzata in questi tipi di viaggio.

    Vi preghiamo di dare al più presto conferma alla segreteria: prenderemo contatto direttamente per tutti i dettagli organizzativi.

    in collaborazione con l’associazione Laureati in Agraria


    CORSI BASE DI INFORMATICA

    Prevediamo di iniziare martedì 3 maggio 2005 il primo corso base di informatica che si svolgerà in 16 ore, ripartite in 8 incontri che si terranno il martedì ed il giovedì dalle ore 19 alle ore 21.
    Il costo sarà di circa 165 euro per partecipante (iva esclusa)
    Chi avesse interesse ad unirsi ai colleghi, è pregato di segnalarlo alla segreteria.


    Venerdì 8 Aprile
    ore 19.15

    Un incontro conviviale dal titolo:
    "L'attuale economia agraria in Israele, in relazione alla trasformazione del Kibbuz e alla riceva della privatizzazione. Quali scenari si avranno, se e quando, il processo di pace riprenderà il suo corso?"

    Relatore: Corrado Israel De Benedetti
    del Kibbuz "RUCHAMA".

    Sarà gradita la tua presenza con parenti ed amici, in occasione di questa importante iniziativa.
    Il prezzo pro-capite è di 29 euro.

    in collaborazione con l'Associazione dei Dottori in Agraria e Forestali della Provincia di Torino


    Cari soci ATLEC
    La nostra vita è, volenti o nolenti, sempre più informatizzata, non solo in ufficio ma anche nel privato. Tuttavia i vantaggi economici e di tempo che internet offre ci obbligano ad essere aggiornati sull’uso del personal computer. Per facilitarci il compito abbiamo pensato di organizzare per tutti i nostri soci ed per gli amici dell’Associazione Morelli, compresi i nostri simpatizzanti:

    CORSI DI INFORMATICA

    che comprenderanno:
    - corso base di computer (comprensivo di internet)
    - corso base di word e excel (office)
    - corso di fotoritocco

    anche se siamo disponibili per altri programmi (office, power point, ecc). I primi due verranno organizzati, secondo le richieste, anche per il livello intermedio ed avanzato.
    I corsi si terranno di massima nelle aule di informatica della Facoltà di Economia, avranno una durata di otto lezioni di due ore circa e prevediamo di tenerle in orari compresi tra le 18,30 e le 21, per venire incontro ai nostri impegni, con frequenza di due volte a settimana. Con inizio dopo Pasqua.
    Per meglio definire i costi ed i programmi, Vi preghiamo di mandare alla Segreteria ATLEC una adesione di massima segnalando al più presto il tipo di corso, il livello e gli orari preferiti (telefono 011 549246 int 202, Fax 0115175204, e-mail segreteria@atlec.it ).
    Cercheremo di quadrare con le Vostre esigenze e Vi contatteremo per fornirVi tutte le informazioni definitive.


    Lunedì 21 Marzo

    “Scopri il golf”

    Relatore: Dott. Carlo Albera
    Direttore Golf Club I Ciliegi

    Seguiranno corsi a condizioni particolari:
    - Iscrizione al Golf Club per 4 mesi: €145.00
    - Lezioni individuali per 10 mezze ore: € 230.00
    - Corso di teoria collettivo gratuito

    Golf Club I Ciliegi
    Strada Valle Sauglio 130 Pecetto


    Lunedì 14 Marzo
    ore 20.15

    “Prospettive e rischi di una Fiat tutta italiana”

    Relatore: Luca Ciferri
    Giornalista di Automotive News

    Centro Congressi Unione Industriale
    Via Vela 17 Torino


    Giovedì 24 Febbraio
    ore 18.30

    L'incontro si svolgerà nelle nuove aule destinate dalla Facoltà di Economia al Campus di Torino dell'"ESCP-EAP European School of Management".

    Con il lancio del campus italiano di ESCP-EAP European School of Management, orgoglio del Piemonte e della nostra Facoltà, Torino affianca gli altri quattro campus, Parigi, Londra, Berlino e Madrid, nell’erogazione dei programmi internazionali e nella selezione degli studenti. A meno di un anno dal lancio, il campus italiano ha attivato a Torino due Master internazionali, un Executive MBA (fra i top 40 programmi al mondo, secondo Financial Times), un programma di PhD binazionale italo-francese in collaborazione con la Facoltà di Economia e la formazione continua per le aziende, che ha riscontrato da subito l’interesse di grandi gruppi italiani.

    Vista la novità dell'iniziativa ed il suo interesse, il nostro incontro inizierà con una presentazione dell'ESCP-EAP European School of Mangement.
    Seguirà quindi una "Tavola Rotonda" su

    "Statistiche provinciali sulla qualità della vita"

    in cui si rifletterà sui dati pubblicati sull'argomento su IL SOLE 24 ORE di lunedì 20 dicembre 2004.

    Parteciperanno alla "Tavola Rotonda":

    • Dr. Sante Baiardi, medico, Presidente CIPES (Centro Italiano Promozione Educazione Sanitaria - Piemonte);
    • Dr. Giovanni Bocchino, già dirigente d'azienda e consulente di management, past-president ATLEC;
    • Dr. Enrico Gennaro esperto attività internazionali, presidente ATLEC;
    • In. Giuseppe Graziani, imprenditore;
    • Dr. Pino Luciano, presidente Associazione Culturale Piemonte-Calabria MICHELE MORELLI;
    • Dr. Roberto Quaglia, Direttore Generale Campus Italiano ESCP-EAP European School of Management.

    in Facoltà
    C.so Unione Sovietica 218 bis Torino

    Al termine dell'incontro, per chi lo gradisce, c'è la possibilità di cenare con i partecipanti alla "Tavola Rotonda" al Ristorante "La Prima Moreno", in Corso Unione Sovietica n. 244 - Torino (costo: 35 euro).
    Per chi desidera partecipare alla cena è necessaria la prenotazione: email segreteria@atlec.it; fax 011 5175204; tel. 011 549246 (int. 202).


    Lunedì 7 Febbraio
    ore 20.30


    "L'imprenditore tra etica e diritto"

    Al termine della cena l'Avv.Angelo Benessia - libero professionista, consigliere d'amministrazione di Fiat S.p.A., opinionista - ci intratterrà sul tema

    al Ristorante del Circolo Eridano
    Corso Moncalieri, 88 Torino

    in collaborazione con il Centro Studi San Tommaso Moro


     
     
     
     
     
    Camera di commercio di Torino
     
     
    Consulenza informatica e internet
     
  • RISTORANTE BOJA FAUSS
  • Studio Sarica
  •