ALUMNI ECONOMIA TORINO
     
   
  Numero 13 - giugno luglio - 2010      
 
ARTICOLO DI FONDO:
 

Lettera del presidente e del comitato di redazione
Gentili lettori, vorremmo coinvolgervi su un tema di vostro interesse:
di cosa dovrebbe trattare la newsletter di ALUMNI-ATLEC? Quali argomenti possono essere di interesse e stimolo a 12.000 persone di età e provenienza diversa, disperse in mille e più rivoli professionali , ma accomunate da una laurea in economia dell’ateneo torinese?
È quanto ci domandiamo io ed il gruppo che con me segue la composizione di questa pagina web che con cadenza mensile viene consegnata alle vostre caselle di posta.
La linea editoriale seguita sino ad oggi ha mirato ad informarvi circa:

  1. le attività organizzate direttamete da ALUMNI-ATLEC
  2. gli eventi che coinvolgono la nostra facoltà, i suoi dipartimenti, i suoi docenti ed il job placement
  3. le iniziative promosse dalle Associazioni Professionali che hanno tra gli iscritti laureati in Economia. Tra queste ultime cito a titolo esemplificativo il Club Dirigenti Amministrativi e Finanziari, il Club Dirigenti Vendite e Marketing, l’Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti, l’Associazione Italiana Direzione del Personale, l’Ordine dei Dottori Commercialisti, tutte attive e proattive nell’intento di coinvolgerci nei loro progetti.

La filosofia che ha ispirato il nostro lavoro è stata dunque il voler essere vetrina e veicolo delle idee e dello spirito che circolano nell’ateneo e nei suoi partner, nell’intento di alimentare interessi professionali o semplici curiosità personali.
Uso il passato in quanto da oggi questa impostazione potrebbe essere modificata o piu’ semplicemente implementata. In quale modo?  Ditecelo voi.  Ci piacerebbe ci raccontaste cosa vorreste leggere, cosa pensate della linea seguita sino ad ora, quali variazioni apportereste.
Vorremmo che il nostro lavoro fosse il piu’ possibile aderente  alle vostre esigenze ed interessi e che attraverso la newsletter vi sentiste ancora coinvolti nella vita universitaria  considerandola un’esperienza che ancora puo’ nutrire il vostro lavoro e la vostra sfera culturale.
Vorremmo stimolare ed alimentare uno spirito di appartenenza che dia continuità di valore al vissuto e stimoli il lavoro degli attuali studenti.
Attendiamo dunque le vostre idee, considerazioni, commenti al seguente indirizzo:
alumni@econ.unito.it
BUONE VACANZE

Enrico Gennaro, Raffaella Actis e il comitato di redazione




                                                                                                                    (Torna indietro...)
 

 
 
 
ARTICOLO DI FONDO
 

Lettera del presidente e del comitato di redazione.
Gentili lettori, vorremmo coinvolgervi su un tema di vostro interesse: di cosa dovrebbe trattare la newsletter di ALUMNI-ATLEC? Quali argomenti possono essere di interesse e stimolo a 12.000 persone di età e provenienza diversa, disperse in mille e più rivoli professionali, ma accomunate da una laurea in economia dell'ateneo torinese? È quanto ci domandiamo io ed il gruppo che con me segue la composizione di questa pagina web che con cadenza mensile viene consegnata alle vostre caselle di posta. La linea editoriale seguita sino ad oggi ha mirato ad informarvi circa:
                                                  (segue...)

   
 
   
 
Alumni Economia Torino ATLEC

Facoltà di Economia di Torino
Università degli Studi di Torino
Facoltà di Economia
 
     
E-NEWS