ALUMNI ECONOMIA TORINO
     
   
  Numero 6 giugno -  2009      
 
INVITO e MODULO DI REGISTRAZIONE ALLA FESTA D'ESTATE

 

ALUMNI-ATLEC ed il Team Job Placement sono lieti di invitare tutti i laureati in economia alla “Festa d’estate” che si terrà mercoledì 8 luglio 2009 presso il “Boja beach” con spazio riservato per il dopo cena “Jam club” - Lungo Po Murazzi 19 - Torino.

Sarà un’occasione per ritrovarsi ancora insieme e passare una serata piacevole e diversa in buona compagnia.

Il programma della serata prevede:
- ore 19.00 Registrazione partecipanti
- ore 19.30 Apericena e musica

Vi aspettiamo numerosi!!!
                                                                                                         Comunicato stampa

 
MODULO DI ADESIONE ALLA FESTA D'ESTATE
ISCRIZIONI CHIUSE

 

FESTA D’ESTATE
Mercoledì 8 luglio 2009
Ore 19:00
Presso il Locale Boja beach Lungo Po Murazzi 19 - Torino


chiusura iscrizione il 3 luglio 2009

                                                                                                                    (Torna indietro...)
 

 
 
 
ARTICOLO DI FONDO
 


Cosa cambia per le nuove matricole?
di Donatella BUSSO Vicepreside per la Didattica

Nell'ultimo Consiglio, la Facoltà di Economia ha introdotto una rilevante novità per le matricole del prossimo anno accademico.
Come è noto, da ormai tre anni, la Facoltà di Economia prevede per le proprie matricole un test obbligatorio, non selettivo, con valenza orientativa. Fino ad oggi, quindi, non erano previste conseguenze né per gli studenti con i migliori punteggi né per gli studenti che al test ottengono risultati deludenti.
Il test che verrà affrontato dalle matricole il 7 settembre 2009 prevederà per la prima volta meccanismi di incentivo/disincentivo legati ai punteggi ottenuti nel test. Tali meccanismi hanno diversi obiettivi. Da un lato, la presenza di questi meccanismi dovrebbe portare le aspiranti matricole ad affrontare con maggiore serietà il test, in modo tale che i risultati possano essere meglio utilizzati dai docenti della Facoltà sia per porre in essere le idonee attività di orientamento sia per pianificare le attività didattiche nel modo più efficace possibile. D'altro canto, l'individuazione di attività specifiche rivolte alla fascia di studenti più ''deboli'' consentirà a tali matricole di essere supportate nelle attività formative fondamentali previste nel primo semestre del primo anno.
Più nel dettaglio, gli studenti che otterranno un punteggio inferiore a 18 (soglia individuata dalla Commissione Test della Facoltà sulla base dei risultati degli anni precedenti) dovranno sostenere e superare prioritariamente gli esami di MAEF (Matematica per le Applicazioni Economiche e Finanziarie) e di Economia Aziendale, entrambi impartiti nel primo semestre.
                                                  (segue...)

   
 
   
 
Alumni Economia Torino ATLEC

Facoltà di Economia di Torino
Università degli Studi di Torino
Facoltà di Economia
 
     
E-NEWS