ALUMNI ECONOMIA TORINO
     
   
  Numero 5   maggio  -  2009      
 
ARTICOLO DI FONDO:
 

La festa dell'inaugurazione del nuovo polo didattico mercoledì 17 giugno ore 18:00
Mercoledì 17 GIUGNO 2009, con inizio alle ore 18.00, inauguriamo ufficialmente il NUOVO POLO DIDATTICO della Facoltà di Economia, in Corso Unione Sovietica 220.

Questo complesso è situato nel cortile del “Poveri Vecchi”, tra l’ala che ospita attualmente la Facoltà e quella centrale dell’intero edificio. E’ una splendida realizzazione architettonica, equipaggiata con le più moderne ed efficienti attrezzature audio-video. Ospita 4 grandi aule da 424 posti l’una, per le lezioni del 1° e 2° anno della laurea triennale, oltre a 2 aule da 125 posti, una elegante Aula Magna da 250 posti, 8 aulette, vari altri ambienti per studio, servizi e bar.

E’ opera dello Studio Vinardi e dell’ Ing. Ferruccio Brunero. La Direzione Lavori fa capo alla Divisione Grande Edilizia dell’Ateneo, guidata dall’Ing. Piero Cornaglia, coadiuvato dall’Ing. Antonio Presicce. A loro, alle maestranze, alla nostra Segreteria Tecnica e all’Ateneo tutto vanno i nostri più calorosi ringraziamenti.

Per la prima volta da molti decenni la Facoltà è tutta riunita sotto un solo tetto, dopo aver lasciato definitivamente Piazza Arbarello nell’autunno 2008 e Palazzo del Lavoro – senza rimpianti – il 31 dicembre scorso.

Il tassello principale di quello che sempre più va prendendo forma come CAMPUS DI ECONOMIA è stato messo. Nei prossimi anni verranno ristrutturate le rimanenti assegnazioni dell’ex-Istituto di Riposo per la Vecchiaia, verrà aperto un grande ristorante per studenti e docenti, verrà risistemata ed ampliata la Biblioteca, verranno adibite a verde attrezzato e a impianti sportivi le vaste aree ex-Combi, verrà ripristinata la magnificenza della Cappella del Caselli.

Il 17 giugno, per sottolineare l’importanza dell’evento, sarà organizzato in concomitanza un Convegno dal titolo “GRANDE TORINO”, del cui programma daremo conto nel mese di giugno della E-News.

Tutti gli Alumni sono invitati!


Sergio Bortolani
Preside

                                                                                                                    (Torna indietro...)
 

 
 
 
ARTICOLO DI FONDO
 


La festa dell'inaugurazione del nuovo polo didattico mercoledì 17 giugno ore 18:00

Mercoledì 17 GIUGNO 2009, con inizio alle ore 18:00, inauguriamo ufficialmente il NUOVO POLO DIDATTICO della Facoltà di Economia, in Corso Unione Sovietica 220.
Questo complesso è situato nel cortile del ''Poveri Vecchi'', tra l'ala che ospita attualmente la Facoltà e quella centrale dell'intero edificio. E' una splendida realizzazione architettonica, equipaggiata con le più moderne ed efficienti attrezzature audio-video. Ospita 4 grandi aule da 424 posti l'una, per le lezioni del 1° e 2° anno della laurea triennale, oltre a 2 aule da 125 posti, una elegante Aula Magna da 250 posti, 8 aulette, vari altri ambienti per studio, servizi e bar.
E' opera dello Studio Vinardi e dell'Ing. Ferruccio Brunero. La Direzione Lavori fa capo alla Divisione Grande Edilizia dell'Ateneo, guidata dall'Ing. Piero Cornaglia, coadiuvato dall'Ing. Antonio Presicce. A loro, alle maestranze, alla nostra Segreteria Tecnica e all'Ateneo tutto vanno i nostri più calorosi ringraziamenti.
Per la prima volta da molti decenni la Facoltà è tutta riunita sotto un solo tetto, dopo aver lasciato definitivamente Piazza Arbarello nell'autunno 2008 e Palazzo del Lavoro - senza rimpianti - il 31 dicembre scorso.
                                                  (segue...)

   
 
   
 
Alumni Economia Torino ATLEC

Facoltà di Economia di Torino
Università degli Studi di Torino
Facoltà di Economia
 
     
E-NEWS